Si è conclusa positivamente la prima edizione del Memorial “Pino Corso” che si è svolta a Siracusa domenica 15 ottobre 2017 presso la Palestra Comunale AKRADINA dove è avvenuta la premiazione di tutte le Società partecipanti.
La manifestazione organizzata dal Comitato territoriale FIPAV Monti Iblei ha visto la partecipazione di ben 6 squadre di serie C femminile; 6 di serie D femminile; 3 di Prima Divisione Femminile; 3 under 18 maschile. Coinvolti 220 atleti.
vedi la rassegna fotofrafica
Il socio del Panathlon club di Siracusa, Nicolò Garozzo ha presentato agli atleti ed al numerosissimo pubblico la figura di Pino Corso. Ospiti della manifestazione: il Vice Presidente della Fipav Nazionale Giuseppe Manfredi assieme al Consigliere Nazionale Davide Anzalone. Il Presidente del Coni Sicilia e del Coni di Catania e Siracusa; i vari Presidenti dei Comitati Territoriali Fipav della Sicilia il Sindaco di Siracusa Garozzo e, naturalmente, il presidente del Panthlon club di Siracusa Rodolfo Zappalà, i quali, unitamente alla moglie dello scomparso Pino Corso, si sono alternati nel premiare le squadre partecipanti.
A conclusione della manifestazione, il presidente del Panathlon club, Rodolfo Zappalà, ha sottolineato come non ci fosse stato modo migliore per ricordare l’illustre socio del club, che per ben 30 anni a ricoperto la carica di Presidente Provinciale della Fipav di Siracusa e per due mandati la carica di Presidente Coni, che l’aver organizzato da parte della FIPAV questo Memorial.
Luigi Majorca