venerdì 13 aprile 2018

UN SUCCESSO LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO GRAFICO INDETTO DAL PANATHLON CLUB DI SIRACUSA

Click to play this Smilebox slideshow
Giorno 10 aprile 2018 presso la sala convegni dell’Area Marina Protetta  del Castello Maniaci, il Panathlon club di Siracusa ha deciso di premiare i migliori tre elaborati grafici redatti dagli studenti dell’istituto artistico Antonello Gagini, nell’ambito del concorso Grafico internazionale lanciato dal Panathlon club international,  inserendo le premiazioni nel contesto di  un convegno, di notevole interesse, organizzato  sul tema:
“IL MARE: ARTE, SPORT, TURISMO E CULTURA”

Il compito di  moderatrice è stato affidato alla brava Irene Galeano.







Il saluto è stato del Presidente del Panahlon club di Siracusa, Rodolfo Zappalà che ha sottolineato il nesso che collega  “il mare con  l’arte, lo sport, il turismo e la cultura.



Patrizia Maiorca, presidente Area Marina Proietta Plemmirio, da padrona di casa ha salutato i presenti con un interessante intervento, seguito da uno splendido filmato.
Le è stato donato dal Prof. Bonnici un elaborato grafico preparato dai ragazzi dell’Istituto artistico Antonello Gagini.



Sono seguiti gli interventi di : Giuseppe Rosano presidente di Noi Albergatori SiracusaEmanuele Schiavo, delegato provinciale CONI e  vicepresidente Panathlon  Club di Siracusa, dell’assessore allo sport Comune di Siracusa, Francesco Italia; del presidente Centro Attività Subacquee Blueschool, Ezio Gionfrida; del presidente FIPSAS Santino Marescalco; del prof Augusto Aliffi, presidente SirMuma (Museo del Mare di Siracusa).
Quest’ultimo intervento è stato molto apprezzato sia per alcune notizie storiche poco conosciute, sia per una approfondita analisi sulla cultura del mare, molto spesso sottovalutata proprio da chi dovrebbe valorizzarla.

Presente al convegno la campionessa di canoa Irene Burgo.





Infine il breve e piacevole intervento della professoressa Giovanna Strano, dirigente scolastica del Liceo Artistico Antonello Gagini, molto applaudita dagli studenti presenti, ha preceduto la consegna, da parte delle autorità intervenute, di un piccolo regalo destinato a tutti gli  alunni del liceo  che hanno partecipato al concorso Grafico internazionale lanciato dal Panathlon club International.
La premiazione dei migliori  tre elaborati grafici ha chiuso il convegno.
Luigi Majorca  


Nessun commento:

Posta un commento