martedì 19 dicembre 2017

CONSEGNATI I PREMI FAR PLAY DEL DISTRETTO AREA 9 SICILIA

Venerdì 15 dicembre all’hotel Riveria di Pergusa, nel corso di una conviviale ufficiale, Roberto Camelia, Daniele Garozzo ed  Orazio Scarpa hanno ricevuto i premi Fair Play. Presenti , tra gli altri, alla cerimonia Il Governatore dell’Area 9, Eugenio Guglielmino,  il presidente del Panathlon club di Siracusa, Rodolfo Zappalà ed il Past-Presidente, Gaetano D’Agata.

Roberto Camelia, siracusano, nato nel 1976, da sempre sportivo, agonista con la passione per il pugilato e il tennis, dal 1910 arbitro giudice della Federazione Pugilistica Italina è  l’unico ufficiale di gara al mondo  ad arbitrale con una protesi alla gamba sinistra, amputatagli sotto il ginocchio nel 2013 a seguito di un gravissimo incidente stradale occorsogli mentre prestava soccorso ad un automobilista.

Click to play this Smilebox slideshowAbbattendo una barriera in uno sport di normodotati, Roberto Camelia è anche atleta paralimpico in varie discipline, praticate sempre con amore e con grande forza caratteriale, dimostrando con il suo esempio come si può tornate ad fare  sport nonostante forti limitazioni fisiche. Per questa testimonianza di vita ha  ricevuto il Premio Fair Play per la promozione dello sport.

Luigi Majorca

Nessun commento:

Posta un commento